La regular season del Girone H di Serie B Interregionale si avvia verso il rush finale, ogni canestro è decisivo, ogni punto raccolto pesa come non ha mai pesato nelle giornate precedenti. Perdere un giocatore in questo momento della stagione rischia di mettere a serio rischio gli obiettivi di una squadra. Lo sa bene Piazza Armerina che, negli ultimi giorni, ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Marco Laganà, il suo top player.
Infortunio Marco Laganà: entità e tempi di recupero
Il cestista reggino si è procurato la rottura del menisco mediale, probabilmente già nel match di mercoledì contro il Cus Catania. I tempi di recupero per un infortunio del genere sono stimati in circa due mesi di stop. Laganà non sarà in campo nell’ultima gara stagionale contro la Myenergy Viola.
L’assenza dell’ex neroarancio è un duro colpo per Piazza Armerina, 5ª a quota 22 punti, a una sola vittoria di distacco dal quarto posto che vorrebbe dire Play-In Gold. Marco Laganà proverà a tornare in campo durante la fase a orologio (dal 17 marzo al 28 aprile) per aiutare i siciliani a conquistare l’accesso diretto ai Playoff (inizio 5 maggio).
Le parole di Marco Laganà dopo l’infortunio
Attraverso i propri canali social, il cestista reggino ha aggiornato amici e tifosi sulle proprie condizioni: “voglio ringraziare il Dott. Roberto Simonetta, grandissimo dottore ma soprattutto persona super, sono contento che sia un grande amico mio e della mia famiglia. Voglio ringraziare, inoltre, la Siaz e il presidente, che mi ha concesso la libertà di affidarmi al mio dottore di fiducia. Ora, un po’ di riposo e si ricomincia. Stessa voglia di sempre, non vedo l’ora di tornare a giocare“.