Calabria, Occhiuto: “non mi candido alle Europee”. E sul secondo mandato…

Occhiuto: "voglio continuare a fare il presidente della Regione Calabria per altri 3 anni. Non credo di avere la forza per proseguire anche dopo"

StrettoWeb

Scambio di auguri con la stampa alla Cittadella Regionale di Catanzaro, per il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Nel corso dell’incontro, il Governatore ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti: “voglio continuare a fare il presidente della Regione Calabria per altri 3 anni. Non credo di avere la forza per proseguire anche dopo, però voglio fare bene il governatore, quindi non sono interessato a candidature alle Europee, non sono interessato ad altro. Se fossi stato attratto da altro non avrei fatto il presidente della Regione. Io facevo il capogruppo di Forza Italia, nella storia del mio partito tutti i capigruppo nella Camera sono sempre stati ministri“.

“Oggi ci sono dei ministri nel governo che facevano parte del mio gruppo. Nella gerarchia di Forza Italia, io da capogruppo venivo anche un po’ prima di alcuni ministri di FI, se avessi deciso di ritenere più stimolante fare il ministro non avrei fatto il presidente della Regione“, rimarca Occhiuto. “Con Antonio Tajani abbiamo un rapporto di grande amicizia ma non c’è un rapporto tale per cui lui chieda a me delle cose che io devo necessariamente fare”, conclude Occhiuto.

Condividi