Meteo, freddo e maltempo: neve anche sull’A2 Salerno-Reggio. L’evoluzione per Pasqua e Pasquetta

Previsioni Meteo, la situazione non migliora: piogge e temporali stanno colpendo Calabria e Sicilia con freddo intenso e neve a bassa quota

StrettoWeb

Fa freddo e imperversa il maltempo anche oggi in Calabria e Sicilia, con grandinate fin sulle coste e neve a bassa quota nelle zone interne. Nevica persino sull’A2 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto di confine con la Basilicata sul Pollino, ma anche nel cosentino a quote più basse (in Campania la neve ha raggiunto i 490 metri di altitudine di Montesano Scalo, a pochi chilometri dal confine con la Calabria.

Nelle prossime ore continuerà il maltempo. Domani, Giovedì 6 Aprile, sarà il giorno più freddo in assoluto con temperature in ulteriore calo. Scenderemo su valori tipicamente invernali, fino a +3°C a Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Caltanissetta, +5°C a Crotone, +6°C ad Acireale, +7°C a Messina e Reggio Calabria, +8°C a Palermo, Catania, Siracusa e Trapani. Le condizioni meteorologiche rimarranno instabili, con variabilità diffusa, ma anche ampie schiarite. Breve tregua del maltempo tra venerdì e sabato, nuovo peggioramento tra domenica e lunedì, un po’ meno netto di quello attuale ma comunque con piogge e temporali sparsi tra le schiarite, e temperature ancora basse, di gran lunga inferiori rispetto alle medie del periodo. Il periodo freddo e perturbato proseguirà anche dopo Pasquetta, nel corso della prossima settimana.

Eccezionale nevicata sulla A2, le immagini da Lauria

Intanto per monitorare al meglio la situazione meteo, consigliamo le pagine con tutte le informazioni utili e sempre aggiornate per seguire al meglio il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi