Calabria, schianto fatale sulla ss 107 a Rende: morti 4 giovani, due in gravi condizioni [NOMI]

StrettoWeb

Calabria, incidente frontale nella notte: morti 4 ragazzi, due feriti gravi. Tra le possibili le cause dell’incidente, l’asfalto scivoloso della strada. Cordoglio del sindaco

Grave incidente stanotte nel cosentino, il bilancio è di quattro morti e due feriti gravi. Il sinistro è avvenuto sulla strada statale 107, a Saporito (Rende): due autovetture, una Volkswagen Polo ed una Citroen C3, si sono scontrate in prossimità di una curva. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, i soccorritori del servizio di emergenza 118 e le forze dell’ordine. I quattro ragazzi deceduti viaggiavano a bordo della Polo, si tratta di Federico Lentini, 17 anni, Alessandro Algieri 18 anni, Mario Chiappetta 19 anni, Paolo Iantorno di 19. I due feriti sono una coppia di fidanzati di 31 e 33 anni. Le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento. Tra le possibili le cause dell’incidente, l’asfalto scivoloso della strada.

“Una giornata buia, Cosenza piange quattro giovani vite”. Il cordoglio del sindaco Occhiuto per i ragazzi vittime di un incidente

“La città di Cosenza è affranta dal dolore. La nostra comunità piange la scomparsa di quattro giovanissime vite”.
Il sindaco Mario Occhiuto esprime il suo cordoglio per i ragazzi che sono rimasti vittime di un tragico incidente stradale nella notte sulla strada statale 107 nei pressi del centro abitato di Rende, con altri due feriti in gravi condizioni.
“Abbiamo avuto un terribile risveglio – aggiunge il primo cittadino – Penso al futuro spezzato, ai sogni interrotti e all’inimmaginabile sofferenza delle famiglie che hanno perso i loro ragazzi. Non ci sono parole. Ci stringiamo con un forte abbraccio ai genitori, ai parenti, agli amici. Federico, Alessandro, Mario e Paolo, che avevano un’intera vita davanti, sono oggi i figli di tutti noi. Una giornata buia, Cosenza è in lutto”.

Oliverio ricorda i quattro giovani che hanno perso la vita a Rende

Anche il Presidente della Regione, Mario Oliverio, esprime dolore e cordoglio per la scomparsa dei quattro giovani che, nella notte, hanno perso la vita in un incidente stradale a Rende. Il Presidente, prima di svolgere il suo intervento a Lamezia, in occasione del raduno dei volontari della Protezione Civile, ha chiesto all’assemblea un minuto di raccoglimento per ricordare le giovani vite. “In circostanze come questa -afferma Oliverio- resta solo il silenzio. Le parole non servono. Alle famiglie distrutte dal dolore esprimo la tutta la mia vicinanza ed auguro agli altri due giovani rimasti feriti nel medesimo incidente, una pronta guarigione e un rapido ritorno alla vita”.

Cordoglio del Garante per l’Infanzia

“Quattro giovani vite che avevano appena salutato la minore età, entrando a far parte della comunità adulta, con il loro carico di speranze, sogni e incertezze. Dolore, sgomento e vicinanza alle famiglie, anche dei due feriti, in un lutto che appartiene a tutti i calabresi”: è quanto dichiara Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria.

Condividi