Alla scoperta del Network Marketing: quando bere il caffè diventa un business [INTERVISTA]

StrettoWeb

L’espresso italiano è protagonista di un business, lato produzione, che si aggira attorno ai 5 miliardi di euro e il 97% degli italiani non rinuncia al caffè

caffèSi sa, il caffè per noi italiani è un’abitudine irrinunciabile. Che sia arabica, robusta o miscela,  al mattino e dopo pranzo non c’è niente di meglio  di una buona tazzina di questo aroma  per affrontare con la giusta carica la nostra giornata. Il caffè vanta il titolo di bevanda nazionale ed è un vero tonico per tutta l’economia del Paese. L’espresso italiano è infatti protagonista di un business, lato produzione, che si aggira attorno ai 5 miliardi di euro, ma altrettanto considerevoli sono anche i dati relativi ai consumi, con oltre  il 97% degli italiani che non rinuncia alla tazzina di caffè.  Per tali ragioni, oggi, tra i numerosi generi agricoli che è possibile negoziare online, il caffè resta un asset molto interessante su cui investire e fare profitto. Il network marketing del caffè propone infatti un nuovo modello di economia, paragonabile alla”sharing economy”, economia della condivisione,  che parte dai reali bisogni dei consumatori attraverso la creazione di reti.  Questo nuovo tipo di mercato, più che mai orientato sui beni di consumo, consente di investire e creare un proprio reddito attraverso la creazione di reti su larga scala, contatti, e al contempo ottenere gratificazioni personali.

Vincenzo Minnici, responsabile del settore marketing Coffenet, spiega ai microfoni di StrettoWeb il motivo del  successo di questo nuovo business, che consente di guadagnare semplicemente bevendo caffè: “Il mondo del lavoro è cambiato in maniera totale e negli ultimi anni il network marketing ha avuto un rilancio pazzesco. Attraverso la sharing economy creiamo gruppi di lavoro in tutta Italia, in cui ognuno riesce ad ottenere soddisfazioni personali ed economiche. Si tratta infatti- aggiunge Vincenzo– di un’opportunità per ottenere un reddito attraverso la creazioni di reti di clienti fidelizzati. Il Network marketing è una grande opportunità, alla portata di tutti, per creare reddito supplementare o reddito primario“.

Vincenzo Minnici spiega ai microfoni di StrettoWeb il successo del Network Marketing del caffè [VIDEO]

Condividi