Messina: 10 cose da fare nel weekend

StrettoWeb

Torna la rubrica che vi suggerisce i 10 appuntamenti da non perdere durante questo weekend, se vi trovate a Messina

messinaArriva un altro weekend e noi vi proponiamo tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere se lo trascorrerete a Messina. Ecco le 10 iniziative che abbiamo scelto:

#1 Little Sicily 2016 – tutte le tradizioni più belle – “Little “Sicily, l’evento arrivato ormai alla sua V edizione, torna a Capo d’Orlando dal 29 aprile al 1 maggio. Organizzata dall’ Assessorato al Turismo del Comune, l’iniziativa comprende tantissime attività interessanti, come degustazioni, esposizioni e cabaret. Impossibile mancare!

#2 Scie di Primavera – Nella suggestiva cornice di piazza del Carmine, a Taormina, e in collaborazione con la “Settimana della Cultura” organizzata dal comune, continuano le giornate di festa da trascorrere con tanti artigiani nello street market Scie di Primavera 2016. L’appuntamento è sia per sabato che per domenica, dalle 10.00 alle 21.00, per ammirare oggettistica di qualità creata a mano con passione e professionalità.

#3 Canto Libero – Ritorna a Torregrotta uno spettacolo da non perdere all’insegna del buon cibo, della buona musica e del divertimento. Una notte scandita dalle canzoni più belle di Lucio Battisti al Timalù, in Via Nazionale, 20. Il live comincia alle 23.30.

#4 Betaland Capo d’Orlando – Giorgio Tesi Group Pistoia – Gli amanti del basket certo non potranno perdersi questo avvincente match. Si va in campo sabato 30 aprile alle 20.30, al PalaFantozzi di Capo d’Orlando.

#5 MayDay Fest – Un 1 Maggio all’insegna del divertimento a Forte Ogliastri: il MAYDAYFEST vi terrà compagnia per tutto il giorno con dj set, fotografia, buon cibo, arte e tanto altro. Si comincia alle 9.00 e si continua fino alle 2.00 del mattino.

#6 Italian Brunch – Anche questa domenica, non perdetevi il brunch domenicale (un po’ colazione, un po’ pranzo) al St. Taurus Pub, in Via Ettore Lombardo Pellegrino. La qualità dei prodotti e l’innovativo modo di proporli nel menù meritano almeno di essere testati. L’appuntamento è dalle 12.30 alle 14.30.

#7 Primo Maggio al Museo – Questo mese, il 1 Maggio coincide anche con l’iniziativa ministeriale #Domenicaalmuseo. Quale miglior occasione, quindi, per scoprire le bellezze culturali e artistiche della nostra città? Si entra gratis in tutti i musei, le gallerie, scavi archeologici e parchi e giardini monumentali dello Stato.

#8 #7 Michele D’Avenia “Beyond the truth” – Ultimo weekend per poter ammirare la personale di Michele d’Avenia ospite del teatro Vittorio Emanuele di Messina. Una ricca raccolta di quadri ad olio e opere grafiche che spazia dalle affascinanti nature morte ai voluttuosi nudi femminili, secondo i canoni di un realismo deciso. Visitabile, questo fine settimana, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

#9 “Il Bugiardo” – Sullo sfondo di una Venezia da favola, va in scena un classico di Carlo Goldoni, “Il Bugiardo”, uno spettacolo che si beffa della linea sottile che separa la verità dalla finzione. Regia di Giorgio Bongiovanni e musiche di Marco Mojana. L’ultimo appuntamento è per sabato 30 aprile, ore 17.30.

#10 Sabato Party Time – Torna l’appuntamento da non perdere sabato 30 aprile al Rewind di Messina. Buon cibo, buona musica e tanti menu tra cui scegliere, rigorosamente serviti al tavolo. Dalle 20.30, balli di gruppo, musica house, commerciale e animazione.

Condividi