Reggio: i sindacati FILT-CGIL annunciano “ecco perché Porcino deve andare a casa”

StrettoWeb

aeroporto-reggio-calabria-Il Presidente della SOGAS Porcino ha tentato di impedire la partecipazione al comitato direttivo convocato per venerdì 19 dicembre. con all’O.d.G. vertenza ATAM, trasporto ferroviario, crisi SOGAS e trasporto aereo dei dirigenti sindacali di SOGAS SpA e SOGAS SERVICE. ” rende noto la FILT-CGIL che ricorrerà al Giudice.

La comunicazione del rifiuto di concedere i permessi è irrituale, inviata al Sindacato oltre il limite temporale richiesto dal CCNL e fuori da ogni principio di corrette relazioni industriali, le motivazioni addotte sono evidentemente speciose, fuori dai riferimenti contrattuali e fuori dalle norme di legge. I dirigenti sindacali, in ogni caso, hanno partecipato alla riunione indetta dalla propria organizzazione.

Evidentemente il Presidente Porcino ha perso la testa e, nell’opera di distruzione dell’Aeroporto dello Stretto, tenta, attraverso un’evidente opera di attività antisindacale, di colpire coloro i quali stanno cercando, al contrario, di porre argine al definitivo declino dello scalo di Reggio Calabria.

Risponderemo legalmente a questa ritorsione confermando tutte le obiezioni fino adesso mosse alla conduzione del Presidente Porcino e dell’intero C.d.A.

Riconfermiamo, anche per questo motivo, la richiesta di dimissioni del Presidente della SOGAS, ma a questo punto chiamiamo direttamente in causa i Soci della SOGAS a cominciare dal Socio di maggioranza Ente Provincia di RC.”

Condividi