Reggina-Foggia 0-2, le pagelle di StrettoWeb: Masini sconcertante, Dall’Oglio e Di Lorenzo shock

/
StrettoWeb

reggina foggia gol kovacsikSi salvano in pochi nella Reggina sconfitta oggi pomeriggio dal Foggia al Granillo: il portiere Kovacsik, migliore in campo, che ha evitato che questa partita si trasformasse in una vera e propria batosta per gli amaranto, e Louzada – l’unico pericoloso – superano la sufficienza, raggiunta invece da Insigne, Salandria, Armellino e nel secondo tempo dal subentrato Viola, più che altro per l’impegno. Disastrosi tutti gli altri. Sconcertante Masini, che ha vanificato gli sforzi della squadra divorandosi un gol clamoroso nel momento migliore degli amaranto, quando avrebbero potuto raggiungere il pareggio e poi ribaltare la partita, primo tempo shock per Di Lorenzo e Dall’Oglio che si sono ripresi nella seconda frazione di gioco mettendoci il cuore ma nulla di più. Molto male, oggi, anche Karagounis, tutta la difesa, e anche mister Alberti che ha schierato Masini esterno e Louzada prima punta (?!?) con una scelta tecnica davvero di difficile comprensione, ritardato un po’ troppo le sostituzioni di Masini e Dall’Oglio. Ma era la sua prima gara, nel secondo tempo s’è vista una discreta reazione ed è da lì che bisogna ripartire.

Kovacsik 7 Almeno 3 grandi interventi evitano alla squadra il cappotto.
Di Lorenzo 4 Primo tempo inguardabile, migliora nella ripresa.
Karagounis 4 Un assist clamoroso a Sarno, tanti altri errori. In stato confusionale.
Crescenzi 5 La difesa viene bucata in tutti i modi …
Camilleri 5 Come sopra, continui errori nei tempi di anticipo e di marcatura.
Armellino 6 Ci mette l’impegno, tanto, e anche la sua qualità, sin dal primo minuto.
Louzada 6,5 E’ l’unico a rendersi pericoloso, è l’unico che prova a saltare l’uomo, spesso e volentieri riuscendoci pure.
Dall’Oglio 4 Nel primo tempo è davvero raccapricciante, sembra il fratello (scarso) del giocatore che lo scorso anno aveva fatto tanto bene in serie B.
Masini 3 Non ci sono più parole: ennesimo gol divorato a un metro dalla porta, con un goffo liscio. Non c’è altro da aggiungere…
Salandria 6 Bene l’impegno, un po’ meno la concretezza.
Insigne 6 Punge e prova a rendersi pericoloso.

Viola 6 Sostituisce Masini con cattiveria e voglia di fare bene.
Gjuci S.V.

All: Alberti 5 Non convince la posizione di Masini esterno d’attacco e Louzada prima punta, vista in campo nel primo tempo. Non convince l’assenza di polso quando Dall’Oglio e Insigne litigano a lungo su chi deve battere un calcio di punizione dal limite dell’area dalla posizione ideale per il sinistro di Insigne, poi battuta invece da Dall’Oglio. Deve lavorare molto…

Le foto di Paolo Furrer – © StrettoWeb.com

Condividi