Martina Franca-Messina 2-1, le pagelle di StrettoWeb. Iuliano unica fiammella tra le tante ombre giallorosse

StrettoWeb

IulianoCon la sconfitta di Martina Franca la crisi in casa Messina si fa sempre più fitta. Incapace di mantenere il vantaggio, fragile sotto l’aspetto nervoso, la squadra di mister Grassadonia non riesce più a vincere. Poco conta se le assenze per la trasferta pugliese possano aver fatto al differenza. I numeri del Messina (14 punti in altrettante gare, ovvero una media preoccupante) lasciano spazio ad una sola interpretazione, qualcosa non va. Se sia il modulo, il tecnico, o gli attori in campo sarà compito della società riuscire ad identificarlo ma l’Acr vista sin qui è una squadra che farebbe fatica anche ad ambire alla “famosa” salvezza tranquilla.

Iuliano, voto 7: Canta e porta la croce. Para di tutto e lotta come un vero “giaguaro”. Neutralizza il rigore che l’arbitro decide di far ribattere per invasione dei compagni al momento della battuta. Sul secondo tentativo di Montalto non riesce a fare il bis ma non gli si può chiedere di più.

Benvenga, voto 4,5: Il liscio che concede praterie ad Arcidiacono che conquista il penalty è l’apice di una gara ampiamente al di sotto della sufficienza.

Donnarumma, voto 5: In difficoltà nell’affrontare l’avversario Carretta fermato solo dal palo. Chiude il match “col botto” rimediando l’espulsione all’89’esimo.

Altobello, voto 5,5: Sostituire Stefani è un arduo compito, si è ben visto.

Silvestri, voto 5,5: Sicuramente non una delle sue migliori prestazioni.

Bucolo, voto 6: La solita partita tutta cuore del centrocampista catanese.

Nigro, voto 6: Dà il meglio di se nel cross dal quale scaturisce l’azione del momentaneo vantaggio giallorosso. Purtroppo non basta.

Izzillo, voto 6: Una della sue migliori prestazioni coronata da un gol voluto e cercato. Si spegne nel corso della ripresa come tutti i suoi compagni.Grassadonia F

V.Pepe, voto 5,5: Ancora una volta non riesce a dare supporto alle punte come si dovrebbe.

Orlando, voto 6: Corre come un matto e ci mette lo zampino nel gol di Izzillo, spizzando il cross di testa, peccato che anche oggi i palloni giocabili sono stati davvero pochi.

Bjelanovic, voto 5: Restiamo in attesa del bomber croato. Fin’ora non pervenuto.

Grassadonia, voto 6: Necessiterebbe di una bacchetta magica. Tenta il possibile ma col materiale a disposizione è davvero difficile poter fare miracoli. La rosa continua a palesare defezioni tecniche che devono necessariamente essere colmate.

Foto © Paolo Furrer.

Condividi