Letojanni (Me) – “Cuori senza frontiere”, tra solidarieta’ e divertimento

StrettoWeb

received_m_mid.1404735026567:9679a8ee26af847169_0844587041Letojanni (ME) – La solidarieta’ puo’ avere diverse forme, quella del divertimento, della compagnia, del piacere di stare insieme. La stagione estiva accomuna queste forme ed e’ da sempre considerata la stagione della spensieratezza, della gioia di vivere, ma non bisogna fare l’errore di dimenticarsi di chi soffre o sta peggio di noi.
Per aiutarci in questo il gruppo giovani dell’associazione Fratres donatori di Sangue, ha organizzato “Cuori senza Frontiere”, giochi popolari su spiaggia che si svolgeranno il 26 luglio a Letojanni a partire dalle ore 17.30. Subito dopo i giochi si terra’ una campagna di informazione e sensibilizzazione alla donazione con la partecipazione di Fratres, ADMO e AIDO.

Ecco il comunicato stampa ufficale della Fratres Messina:

La Fratres è un’Associazione di volontariato di ispirazione cristiana, apolitica e senza scopo di lucro, che crede nell’importanza della donazione gratuita, spontanea e periodica del sangue come gesto di generosità e solidarietà umana.
Il Consiglio Provinciale Fratres Messina, con il patrocinio del Comune di Letojanni e del CESV, organizza i “Cuori senza Frontiere” con lo scopo principale di sensibilizzare alla donazione del sangue con il giusto mix di divertimento e informazione. Durante la serata, infatti, interverranno appositamente le Associazioni ADMO, AIDO e FRATRES.
La scelta del periodo estivo non è però casuale! L’estate, purtroppo, si caratterizza per la particolare necessità di sangue legata principalmente all’aumento degli incidenti stradali e alla drastica diminuzione delle donazioni. I “Cuori senza Frontiere” nascono proprio per abbattere i pregiudizi e le paure legate alla donazione, frontiere queste che si pongono tra l’egoismo e l’altruismo, tra una vita salvata e una vita perduta.

Tanti i giochi in cui si sfideranno le squadre partecipanti. Per citarne solo alcuni: il “Palo della cuccagna”, “Gonfia il palloncino”, “Fratelli gemelli”, “Il musichiere” e l’immancabile “Tempo delle mele”.
Il divertimento è quindi assicurato! Basta solo formare una squadra di minimo 6, massimo 10 persone con almeno 2 donne e far pervenire la propria iscrizione direttamente al Gruppo Fratres di Letojanni entro e non oltre il 12 luglio.
Affrettatevi però perché le iscrizioni potrebbero chiudersi in anticipo una volta raggiunto il numero massimo di squadre!!

 

Per info:
sede: Via Monte Bianco c/o Centro Diurno, Letojanni
tel.: 0942 651252
e-mail: gruppoletojanni@fratres.eu

Condividi