Calcio, Messina: per la riscossa si pensa in primis alla difesa. Davide Moi primo indiziato

StrettoWeb
Foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
Foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Se l’anno scorso (tutt’altro campionato) la difesa era il punto di forza del Messina, in questo disastroso girone di andata di Seconda Divisione la retroguardia giallorossa non è certo stata all’altezza. Con 22 reti subite, la quarta peggior difesa del torneo, il reparto arretrato viene messo per primo sopra il banco degli imputati e degli interventi del calciomercato, ormai alle porte.

Uno dei nomi che circola con più insistenza tra i “preferiti” del Ds Fabrizio Ferrigno è Davide Moi, classe 1985, già nel mirino della società giallorossa nel recente mercato estivo. Moi, attualmente tesserato con la Cremonese, ha collezionato 171 presenze in Prima Divisione con le maglie di Salernitana, Foggia, Sambenedettese, Lanciano, Siracusa, è stato compagno di reparto di Giovanni Ignoffo nel Siracusa e ignoffo moirappresenterebbe senza alcun dubbio un rinforzo eccellente.

Il procuratore del difensore griogiorosso Giuseppe Galli – intervistato dal quotidiano sportivo MessinanelPallone.it – ha fatto intendere che qualora l’interesse della società peloritana potesse concretizzarsi in un’offerta ci sarebbero tutte le prerogative per vedere l’ex compagno di Ignoffo in riva allo Stretto: “Il Messina è sempre il Messina – dichiara il procuratore Galli nell’intervista realizzata da MessinanelPallone.ite se si dovessero fare avanti i peloritani in maniera concreta il mio assistito prenderebbe in forte considerazione un’eventuale proposta da parte dei giallorossi. Messina è una grandissima piazza, e questo Davide Moi lo sa bene”.

Almeno di un inaspettato dietro front, nei prossimi giorni di mercato c’è da aspettarsi uno sviluppo positivo della trattativa dato che pare non ci siano molte squadre sul centrale ex Siracusa e a parità di offerta, probabilmente Messina sarebbe la sua prima scelta.

Condividi