Reggina, Di Lorenzo scalpita per un posto in prima squadra

StrettoWeb

Giovanni+di+Lorenzo+Reggina+Calcio+Pre+Season+l7KK9nkuMiulOrgoglioso prodotto del settore giovanile amaranto, Giovanni Di Lorenzo è rientrato in gruppo dopo l’esperienza con l’Under 21 azzurra. Due presenze, da titolare, nelle prime gare di qualificazione ai prossimi Europei suggellate da ottime prestazioni, sottolineate dagli addetti ai lavori oltre che da mister Di Biagio che, dopo averlo lanciato in Under 20, gli ha ribadito la propria assoluta fiducia. “E’ il sogno di ogni ragazzo che si avvicina a questo sport, sono fiero dell’opportunità che mi è stata data. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi sono state vicino e hanno dato il loro contibuto perchè questo obiettivo si realizzasse. E’ stata un’esperienza meravigliosa, ho avuto modo di star a contatto con calciatori di altissimo livello e confrontarmi con realtà di primo piano”. Così il difensore toscano, classe ’93, che continua. “Non mi aspettavo di giocare addirittura entrambe le gare, è stata una grande sorpresa. Sono abbastanza soddisfatto, ma voglio e devo migliorarmi ancora”. Il momento che non scorderà mai? Nessun dubbio. “Cantare l’inno, con i miei compagni, mi ha dato sensazioni difficili da raccontare…”.

Atzori lo ha lanciato in prima squadra addirittura nella stagione 2010/2011 e ora lo ha voluto fortemente nel gruppo di ragazzi che dovrà onorare la maglia della Reggina nella stagione del Centenario. “E’ un prospetto importante, che se manterrà la giusta mentalità, umiltà e propensione al sacrificio, unite alla sua volontà di migliorarsi quotidianamente attraverso il lavoro in allenamento, potrà raggiungere traguardi importanti nel corso della sua carriera”, ha spiegato il tecnico amaranto. Di Lorenzo è fiero della considerazione del mister. “Per un calciatore giovane sentire la fiducia dello staff tecnico è fondamentale. Fanno piacere le parole che Atzori ha speso su di me, ma è ancora più gratificante la considerazione che ogni giorno mi dimostra sul campo”.

Dalla primavera alla prima squadra, Giovanni Di Lorenzo, toscano di origini e reggino d’adozione, ha condiviso questo percorso con i brasiliani Maicon e Louzada, oltre che con Pawel Bochniewicz, classe ’96 aggregato al gruppo di mister Atzori. “La Reggina ha sempre lavorato bene, non scopro io che il nostro sia uno dei migliori vivai d’Italia. Sta a noi, ora, dimostrare sul campo il nostro valore e tutto ciò che abbiamo appreso in questi anni”.

Dopo la vetrina azzurra è tempo di rituffarsi nell’avventura amaranto. “Sono pronto, un’esperienza del genere non può che caricarmi ulteriormente. Oggi mi sono già unito al gruppo giocando la partitella con la Primavera. Obiettivi? Continuare il percorso intrapreso l’anno scorso al Cuneo con la Reggina giocando con regolarità e conquistare così, ancora, l’opportunità di vestire la maglia azzurra”.

Regginacalcio.com

Condividi