Giuseppe Scopelliti presenta il suo libro “Io sono libero” al Parlamento Europeo a Roma

Il libro, datato dicembre 2020, è quello in cui l'ex politico si "apre" per la prima volta apertamente in seguito alle sue vicende giudiziarie: ora lo presenterà a Roma, al Parlamento Europeo

StrettoWeb

L’ex Sindaco di Reggio e Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti presenterà il suo libro “Io sono libero” a Roma, presso il Parlamento Europeo, mercoledì 8 febbraio, alle ore 16.30. Ci sarà anche la partecipazione di Gianfranco Fini, “guida” politica di Scopelliti. Alla presentazione ci saranno i saluti di Andrea Pierleoni, Presidente di AIDI; di Gemma Gesualdi, Presidente di Brutium e di Walter Pellegrini, editore del libro. Interverranno alla presentazione i giornalisti Francesco Verderami di Corriere della Sera e Piero Sansonetti, Direttore de L’Unità.

Il libro, datato dicembre 2020, è quello in cui l’ex politico si “apre” per la prima volta apertamente in seguito alle sue vicende giudiziarie. Parla del suo passato, politico e giudiziario appunto, ma anche dei percorsi di vita, della sua famiglia, delle sue scelte. La prefazione del testo è proprio di Gianfranco Fini. Di seguito la locandina e sotto gli articoli di alcuni passaggi del libro.

Locandina presentazione libro Scopelliti a Roma

Scopelliti e gli “scontri” con La Russa e Gasparri: “Quando mi fu detto che non avevo titolo ad intervenire”

Scopelliti e il commovente ricordo del grande amico Giacomo Battaglia: “Non ho potuto dargli l’ultimo saluto, non aveva perso l’ottimismo nonostante la malattia”

Come si trascorre il Natale in carcere? In tristezza e amarezza, l’esperienza di Scopelliti: “Hai solo dieci minuti per sentire al telefono i tuoi cari”

Scopelliti e la “debolezza” di Alfano: “Non so che fine abbia fatto. Ero convinto che fosse iniziata una nuova fase per il Cdx, ma…”

Scopelliti e il ricordo di Jole Santelli: “E’ stata un’amica leale per la mia città, amava Reggio. Mi è stata vicina nel mio momento più drammatico”

Perché Reggio Calabria è diventata città metropolitana? Il racconto di Scopelliti e la commozione di Demi Arena: “Un riscatto dopo i fatti del capoluogo”

Scopelliti e la stima reciproca con Berlusconi: “Splendido rapporto. E quella volta che riprese Verdini e Cicchitto per difendermi…”

Condividi