Nella mattinata di oggi il sindaco Roy Biasi ha denunciato ai carabinieri della Compagnia di Taurianova un atto intimidatorio subito. Nella notte del 16 settembre intorno alle 2.30, infatti, degli sconosciuti citofonavano a casa del primo cittadino dileguandosi immediatamente. Il sindaco, avendo percepito che si trattava di un gesto intimidatorio – vista l’ora tarda e la circostanza che la sua abitazione è in una zona isolata e senza altre case intorno – ha telefonato immediatamente al 112 che inviava una pattuglia che prontamente interveniva senza poter rilevare la presenza di alcuno.
L’intimidazione si ripeteva la notte successiva
Il controllo dell’Arma si ripeteva la mattina successiva, dando prova di un immediato e idoneo contrasto dell’azione delinquenziale messa in atto contro il primo cittadino che peraltro è candidato al Consiglio Regionale nelle elezioni di ottobre. L’intimidazione si ripeteva la notte successiva e questa volta, oltre a suonare al citofono, veniva adagiato al cancello dell’abitazione un cartello recante una scritta offensiva e minacciosa nei confronti del sindaco.
Accolta la denuncia del sindaco che sin dal primo momento non ha sottovalutato l’azione criminale e articolata subita, gli investigatori dell’Arma stanno già verificando dall’impianto di video sorveglianza la possibilità di poter individuare i responsabili di tali atti che fra l’altro hanno turbato la tranquillità del sindaco e dei suoi famigliari. Roy Biasi è candidato alle imminenti elezioni regionali in Calabria.
Zampogna: “solidarietà all’amico e Sindaco di Taurianova Roy Biasi”
“Esprimo la mia più profonda solidarietà all’amico Roy Biasi, sindaco di Taurianova, per il grave atto intimidatorio di cui è stato vittima nelle scorse ore. Gesti di questo tipo minano non solo la sua serenità, ma quella dell’intera comunità che egli rappresenta. Episodi come questo ci ricordano, purtroppo, che chi si dedica con passione alla politica per il bene della comunità può trovarsi a fronteggiare sfide, rischi e minacce, diventando talvolta bersaglio di chi cerca di ostacolarne l’impegno. Questi atti non ci spaventano, anzi, rafforzano la nostra convinzione che il lavoro per la legalità e la trasparenza debba continuare con ancora più determinazione. L’intimidazione subita da Roy Biasi rappresenta un monito a restare uniti e a sostenere chi si impegna ogni giorno per il futuro del nostro territorio. A lui e a tutti gli amministratori che operano con onestà e impegno, va il mio incondizionato sostegno”. E’ quanto afferma Giuseppe Zampogna, sindaco di Scido e candidato al consiglio regionale della Calabria.




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?