Elezioni Regionali, il sondaggio YouTrend: ecco chi è in testa in Calabria e nelle altre regioni | DATI

Regionali, il sondaggio YouTrend: ecco chi è in testa in Calabria e nelle altre regioni. Circa il 33% degli elettori si dice indeciso. Agli italiani è stato chiesto di esprimere un pronostico sull’esito delle elezioni

Un sondaggio realizzato da YouTrend per Sky TG24 ha chiesto agli italiani di esprimere un opinione sull’esito delle elezioni regionali previste nei prossimi mesi in Italia. Secondo i risultati, il centrosinistra vincerebbe in Toscana, Campania e Puglia, mentre il centrodestra avrebbe la meglio Veneto e Calabria. Incertezza nelle Marche, dove il governatore uscente Francesco Acquaroli (Fratelli d’Italia) risulta avanti rispetto al centrosinistra di Matteo Ricci.

Nota metodologica – Il sondaggio è stato condotto con metodologia CAWI tra il 3 e il 5 settembre 2025 su un campione di 805 intervistati, rappresentativi della popolazione maggiorenne residente in Italia. Sono state utilizzate quote incrociate per genere ed età, stratificate per titolo di studio e ripartizione territoriale ISTAT. Il margine di errore statistico è del ±3,5% con un intervallo di confidenza del 95%.

Dati

sondaggi youtrend regionali