Guerra, arriva la risposta dell’Iran: lanciati missili verso Israele, ci sono feriti | VIDEO

Guerra: dopo l'attacco lanciato ieri da Israele sull’Iran, Teheran contrattacca con tre ondate di lanci di missili balistici su tutto il Paese

Guerra, arriva la risposta dell’Iran: lanciati missili verso Israele, ci sono feriti

Dopo l’attacco lanciato ieri da Israele sull’Iran, Teheran contrattacca con tre ondate di lanci di missili balistici su tutto il Paese. Colpiti almeno sette siti a Tel Aviv, con alcuni feriti. Boati anche a Gerusalemme. Il portavoce dell’IDF ha riferito che “i sistemi di difesa stanno lavorando per intercettare la minaccia. È necessario entrare nelle aree protette e rimanervi fino a nuovo avviso“, si legge nella dichiarazione. “Lasciare l’area protetta sarà possibile solo dopo aver ricevuto un’istruzione esplicita, e dobbiamo continuare ad agire secondo le istruzioni del Comando del Fronte Interno”. 

Iran lancia 150 missili verso Israele

L’Iran ha lanciato un massiccio attacco di missilistico contro Israele almeno 150 secondo l’Idf, che ha intimato alla gente di entrare nei rifugi e di non muoversi. Almeno una esplosione forte è avvenuta nel centro di Tel Aviv, dove i palazzi hanno tremato e si è visto levarsi una grande colonna di fumo a forma di fungo. Esplosioni sono state udite anche a Gerusalemme. L’Iran sta colpendo anche abitazioni civili. Missili iraniani sono caduti nella città di Arid, in Giordania.

Attacco terminato

L’attacco è terminato, il portavoce dell’IDF autorizza la popolazione ad uscire dai rifugi invitandola a rimanere vigile.

Media: “41 i feriti in Israele”

E’ salito a 41 feriti, due dei quali in condizioni critiche, il bilancio degli attacchi missilistici iraniani su Israele. Lo riportano i media israeliani.

Idf: “pilota catturata? Fake news”

Le Idf hanno smentito la notizia, riportata dai media di Teheran, secondo cui le forze di difesa aerea dell’Iran hanno abbattuto due aerei da guerra israeliani e catturato una pilota. “E’ una fake news dei media iraniani”, ha dichiarato il portavoce delle Idf in lingua araba, Avichay Adraee, aggiungendo che “questa notizia diffusa dai media iraniani è completamente infondata”

“Forze Usa coinvolte nella difesa di Israele dal contrattacco dell’Iran”

Le forze americane stanno partecipando all’operazione israeliana per respingere il contrattacco iraniano. Lo riferisce una fonte israeliana citata da Barak Ravid, corrispondente da Washington di Axios.

“Trionferemo”

L’ayatollah Ali Khamenei ha promesso agli iraniani la vittoria su Israele. “La Repubblica Islamica trionferà sul regime sionista, per volontà di Dio“, ha detto la guida suprema nell’Iran nel discorso televisivo con cui ha annunciato la rappresaglia dopo l’attacco israeliano. “La vita diventerà sicuramente amara per i sionisti”, ha aggiunto.

Riunione del governo israeliano

Il governo israeliano si sta riunendo per discutere le risposte all’attacco missilistico dell’Iran contro Israele, secondo un funzionario israeliano a CNN. Secondo il funzionario, ci si aspetta che Israele intensifichi ulteriormente le sue azioni nella prossima ondata di attacchi contro l’Iran.

Guerra: lanciati missili verso Israele, le immagini da Tel Aviv
Guerra, arriva la risposta dell’Iran: bombe su Israele
Foto
  • Attacco Iran
  • Attacco Iran
  • Missili iraniani
  • Missili iraniani
/