Inter, operazione svecchiamento: Chivu chiede 3 gioielli dal Parma, occhio al bomber dalla Premier

Il calciomercato dell'Inter si muove fra le direttive di Chivu e le necessità della squadra: 3 gioielli del Parma nel mirino e un bomber

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’Inter ha scelto di puntare su Christian Chivu. Una scelta dettata dalle circostanze, dall’indisponibilità di Allegri passato al Milan e di Fabregas trattenuto dal Como, ma anche dalla volontà di aprire un nuovo ciclo che, viste le prospettive odierne, non sembra dover far rima obbligatoriamente con ‘vittoria’. Chivu è un tecnico giovane, con poca esperienza (appena 13 partite in Serie A) e che probabilmente vorrà toccare poco o nulla di quanto fatto, straordinariamente, da Inzaghi.

Dovrebbe giocare 3-5-2 e, salvo cessioni importanti, dovrebbe confermare in blocco l’11 titolare che, al di là di tutto, viene da una finale di Champions e da uno Scudetto sfumato all’ultima giornata. Quel che è mancato all’Inter è stata la panchina: lo abbiamo evidenziato mettendo a nudo la bugia delle “due squadre”. Per questo motivo il mercato estivo dell’Inter si concentrerà sulla ricerca di rinforzi che siano all’altezza dei titolari.

Calciomercato Inter: nel mirino 3 gioielli del Parma

Luis Henrique e Susic sono già arrivati in vista del Mondiale per Club e prima che Chivu sedesse sulla panchina nerazzurra: sono due buoni prospetti e se li farà andare bene. Il tecnico rumeno ha già indicato in 3 gioielli del Parma, allenati sul finire della passata stagione e quindi visionati ben da vicino, i possibili colpi di mercato. Il primo è difensore Giovanni Leoni, classe 2006: personalità, talento e appena 19 anni. Un toccasana per una difesa che dovrà pensare a come sostituire Acerbi e Darmian nel breve periodo.

A centrocampo occhi sul classe 2002 Mandela Keita mediano fisico abile in fase difensiva. In attacco occhi puntati su Ange-Yoan Bonny, classe 2003, che a dispetto di soli 6 gol segnati è abile a lavorare con la squadra e duettare con i compagni in maniera dinamica, caratteristiche di ‘vice Thuram’ che tanto sono mancate quest’anno.

Calciomercato Inter: per l’attacco Hojlund e Lucca

Capitolo attaccanti. Oltre al già citato Bonny, l’Inter cerca un altro attaccante. Avendo perso Correa e Arnautovic, i nerazzurri dovranno decidere il destino di Taremi che è apparso parecchio sottotono la scorsa stagione. In caso di addio del bomber iraniano, i nerazzurri potrebbero fare un tentativo per Rasmus Hojlund, attaccante che il Manchester United ha prelevato dall’Atalanta per 77 milioni nel 2023-2024. Dopo 2 anni fra alti e bassi, come del resto l’intero club inglese, la sua valutazione risulta intorno ai 30-40 milioni. Percorribile anche l’opzione del prestito oneroso.

Più abbordabile Lorenzo Lucca dell’Udinese: i 30 milioni del cartellino potrebbero essere limati con l’inserimento di qualche giovane interessante.