Ponte sullo Stretto, Ciucci annuncia: “oggi nuovo parere positivo del Mase, stiamo lavorando a mille” | INTERVISTA

Ponte sullo Stretto, Ciucci: "stiamo lavorando a mille per rispettare la scadenza del Cipess. Intanto, il Mase, proprio oggi, ha dato parere favorevole per quanto riguarda la valutazione di incidenza ambientale"

Un primo incontro che il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti definisce “molto proficuo” è avvenuto presso la Prefettura di Reggio Calabria tra il vicepremier e titolare del dicastero, Matteo Salvini, e i rappresentanti delle istituzioni e le autorità della città dello Stretto. Si è trattato della prima tappa del tour anti-mafia in vista dei lavori per il Ponte. Soddisfatto anche Pietro Ciucci, Ad della “Stretto di Messina”: “due incontri molto positivi in cui sono stati coinvolti imprenditori, ordini professionali, istituzioni, forze dell’ordine”.

“Stiamo lavorando a mille per rispettare la scadenza del Cipess. Intanto, il Mase, proprio oggi, ha dato parere favorevole per quanto riguarda la valutazione di incidenza ambientale. I sindaci Falcomatà e Caminiti? Interlocuzione positiva. I ricorsi presentati? Abbiamo rispettato tutte le normative, ci difenderemo, in caso, nelle sedi opportune. Opere compensative? Si, ci saranno”, puntualizza Ciucci.