Cosenza-Brescia, vietata la trasferta ai tifosi lombardi. E con la protesta degli ultrà di casa sarà un “Marulla” semi vuoto

Gli ultrà del Cosenza non ci saranno, i tifosi del Brescia non potranno entrare allo stadio: Cosenza-Brescia in un "Marulla" semi vuoto

Non sarà proprio lo scenario più bello quello che si prospetta per sabato pomeriggio allo stadio “Marulla”, in occasione del match tra Cosenza e Brescia. Se i Lupi sono disperati, le Rondinelle non se la passano molto meglio. In due anni, tra l’altro, poco è cambiato, considerando che nel giugno 2023 le squadre si affrontarono per un sanguinoso playout: i calabresi ebbero la meglio, ne seguì una guerriglia, ma alla fine i lombardi si salvarono per via del caso Reggina.

Proprio alla luce del caos di allora, con i disordini causati dai tifosi del Brescia al termine della gara, il Prefetto di Cosenza ha vietato l’ingresso allo stadio “Marulla” a tutti i residenti di Brescia e Provincia. Settore ospiti vuoto, dunque. A questo, da aggiungere la protesta degli ultrà del Cosenza, che in un comunicato hanno annunciato che diserteranno lo stadio per le gare interne fino a fine stagione. Seguiranno la squadra solo in trasferta. La decisione è frutto della contestazione verso la proprietà che ormai va avanti da tempo, senza che possano manifestarsi soluzioni all’orizzonte.

Alla luce di queste decisioni, è altissima la probabilità – anzi è quasi una certezza – che sabato il “Marulla” si presenti semi vuoto all’appuntamento di campionato, nonostante le speciali promo della società rivolte ai giovani, che entreranno gratis.