Lunch match di altissima classifica nella Serie A di basket. Trapani affronta Brescia nella sfida fra due delle tre squadre al vertice che può regalare il primo posto solitario visto che la terza componente del terzetto, Trento, è impegnata nel pomeriggio in casa dell’Olimpia Milano. Da Brescia arrivano in Sicilia 200 tifosi pronti a sostenere i propri beniamini al “PalaShark”. La partita è molto combattuta, la spunta Trapani che per la prima volta nella storia diventa prima in classifica in Serie A.
Nel post gara le due tifoserie si danno appuntamento fuori. E no, non per una resa dei conti. Ma per mangiare insieme. Una bella pagina di sport, nella sua versione più pura e genuina. Simpatico, come sempre, il racconto della pagina Facebook “La Giornata Tipo” che ha sottolineato la vicenda:
“– gravi incidenti a tavola per eccesso di brindisi tra le due tifoserie
– pesanti scontri all’aperitivo davanti al bancone dei crudi di pesce
– presenza di coltelli e lame per tagliare formaggi e salami
– tripla doppia di birre, Campari e amari per il 99% dí presenti (l’1% era formato da bambini sotto i 4 anni)
– feroci polemiche peri poliziotti pagati per un’intera giornata senza dover lavorare
Più di 5000 trapanesi hanno applaudito e festeggiato per la vittoria e per i 200 bresciani che hanno fatto 3079 km di trasferta tra andata e ritorno. 200 bresciani hanno annegato la delusione per la sconfitta in ettolitri di vino rosso offerto dai tifosi di casa“. Il basket che ci piace sempre raccontare.




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?