Domani pomeriggio, così come abbiamo titolato qualche giorno fa, andrà in scena un match tra “disperate”: si gioca infatti Taranto-Messina, tra l’altro a Francavilla Fontana – e a porte chiuse – per via dei lavori allo stadio “Iacovone”. La squadra siciliana è già partita alla volta della Puglia, solo e soltanto – però – grazie al versamento effettuato da Pietro Sciotto, che dopo la firma per il passaggio di proprietà ha mantenuto il 20% delle quote.
L’ex socio di maggioranza ha messo una toppa, sui pagamenti per la trasferta, rispetto ai mancati accordi di AAD Invest Group, al momento non rispettati. E intanto Domenico Roma non ha mai firmato, anzi è andato via e non firmerà, al netto di quanto venga raccontato.
La realtà è che la squadra è già partita e all’appello mancano alcuni big, non convocati: si tratta dei vari Frisenna, Ortisi, Petrungaro, Re, Rizzo, Mamona, tutti in odore di partenza, con le valigie in mano e con offerte sul piatto. Qualche giorno fa l’ACR si è affrettato a smentire eventuali cessioni, ma la realtà è che tanti giocatori sono stanchi di questa situazione e non vedono l’ora di andare via a gambe levate.