Reggio Calabria, cosa è successo in Consiglio? Urla tra De Biasi e Marra: “sei poco corretto”

Alla fine del Consiglio Comunale di Reggio Calabria, tensione e urla tra il Consigliere De Biasi e il Presidente del Consiglio Marra

Consiglio Comunale di Reggio Calabria caldo e teso, quello di questa mattina. Tanti gli argomenti all’ordine del giorno, discussi dopo i preliminari dedicati a crisi idrica e aumento Tari, su cui è intervenuto anche il Sindaco Falcomatà. In merito agli ordini del giorno, uno di questi, tra i più importanti, è stato quello della mozione – passata all’unanimità – sull’istituzione della Facoltà di Medicina all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Alla fine della seduta, tensione e urla tra qualche Consigliere e il Presidente del Consiglio Marra. Il motivo? Legato alle dichiarazioni di voto. Alcuni componenti della minoranza avrebbero voluto spiegare le motivazioni del loro voto, ma più volte Marra li ha interrotti precisandogli che non è possibile fare “excursus”, ma semplicemente votare “sì” o “no”. La tensione è aumentata dopo che a prendere la parola è stato De Biasi, il quale ha lanciato qualche frecciata al collega Merenda, venendo richiamato da Marra con voce alta: “le sto togliendo le parola! Sta facendo strumentalizzazioni e non glielo consento”.

“Non le conviene”, la risposta di De Biasi. Poi l’intervento è stato interrotto e si è passato alla votazione. Alla chiusura del Consiglio Comunale, a microfoni ancora accesi, De Biasi si è poi avvicinato a Marra: “Enzo sei poco corretto”, gli ha ripetuto più volte.