Ponte sullo Stretto, il VIDEO che svela la vera distanza tra le due sponde: oltre un’ora e venti per traghettare (senza code né problemi)

Ponte sullo Stretto, il senatore Germanà pubblica un video in cui si certifica quanto tempo ci vuole davvero ad attraversare le due sponde dello Stretto: senza traffico e se tutto va bene, ci vuole più di un'ora e venti

StrettoWeb

Un’ora e ventidue minuti per fare cinque chilometri di strada. E’ quello che ogni giorno migliaia di persone, automobilisti e autotrasportatori, sono costretti a subire nello Stretto di Messina per la mancanza del Ponte. Questo, infatti, è il reale tempo che ci vuole a spostarsi da un’autostrada all’altra tra i due versanti dello Stretto, imbarcandosi sul traghetto e scendendo dall’altro lato fino a raggiungere nuovamente l’autostrada. Tempo che con il Ponte sarebbe praticamente azzerato: non si uscirebbe mai dall’autostrada, e il tragitto tra le due sponde sarebbe di appena tre chilometri, quindi meno di due minuti ad andatura turistica.

Il video a corredo dell’articolo è un reel pubblicato oggi dal senatore messinese della Lega Nino Germanà, candidato alle elezioni europee e da sempre fervente sostenitore della bontà del Ponte sullo Stretto. Le immagini parlano meglio di ogni parola.

Il video che dimostra come ad attraversare nello Stretto ci vuole oltre un'ora e venti
Condividi