Il Circolo del Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria tra i 20 “tennis club” migliori d’Italia secondo Gentleman

Tra questi 20 tennis club è stato inserito anche il circolo Rocco Polimeni di Reggio Calabria

StrettoWeb

La nota rivista Gentleman, mensile per gli uomini che amano la vita, ha stilato una classifica dei migliori 20 tennis club d’Italia. I criteri usati per la classifica si sono basati sui dati Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) e la relativa classifica delle Top School 2023, riguardo numero di tessere, il numero di campi, il riconoscimento, i risultati ottenuti e i campioni espressi poi nell’arco degli anni. Tra questi 20 tennis club è stato inserito anche il circolo Rocco Polimeni di Reggio Calabria.

Un riconoscimento autorevole e prestigioso per la storica struttura reggina che ha sempre ospitato eventi di grandissimo rilievo culturale e sportivo e oggi si propone nel panorama nazionale come un grande punto di riferimento per il settore.

La storia del Circolo Polimeni

Anno di fondazione: 1929. Campi: 8 – Tessere: 400. Note: storico l’incontro di Coppa Davis nel 1972, Italia-Austria. L’esordio azzurro di Barazzutti e Bertolucci, l’indimenticabile doppio Panatta-Pietrangeli e ben 12 edizioni di tornei internazionali dal 1959 al 1970, grazie alle quali è diventato tappa fissa per i più forti tennisti del mondo: gli azzurri Gardini, Pietrangeli e Merlo, gli australiani Emerson, Fraser, Roche, ed ancora le tenniste Yola Ramirez, Lesley Turner, Margaret Smith e Lea Pericoli, le indimenticabili coppie Pietrangeli-Sirola, Nastase-Tiriac e Bertolucci-Zugarelli.

Condividi