Una scuola di Messina finisce a “Viva Rai 2”. E Fiorello scherza sul Ponte sullo Stretto: “c’era già?”

Da Fiorello, a "Viva Rai 2", presente una scuola di Torregrotta, in provincia di Messina. Non mancano le battute sul Ponte sullo Stretto

StrettoWeb

Una scuola di Torregrotta, in provincia di Messina, protagonista questa mattina a “Viva Rai 2”, il programma di successo di Rosario Fiorello. Stiamo parlando dell’Istituto Comprensivo Torregrotta, presente con una delegazione di studenti e insegnanti per assistere alla puntata odierna. I bambini hanno cantato alcuni brani, tra cui la siciliana “Ciuri Ciuri”, prima di consegnare al conduttore dei lavoretti realizzati in classe.

Fiorello, durante la puntata, si è avvicinato alla delegazione. “Ecco le scuole. Da dove arriva?”, ha chiesto. “Da Torregrotta, in provincia di Messina”, la risposta. E non è mancata, da parte di Fiorello, la solita ironia sul Ponte sullo Stretto: “Il Ponte c’era già?”, ha chiesto scherzosamente, prima di domandare alla studentessa: “A te piacerebbe?” “Non lo so”, è stata la risposta. Lapidaria invece la docente: “io sono una no Ponte”. E Fiorello ha ribattuto: “A Messina e a Reggio ci sono i noponti e i siponti”.

Condividi