Scherma, ottimi risultati dei Capodarmi Ceans ai campionati regionali under 14

Capodarmi Scherma Ceans protagonisti a Pianopoli per i Campionati Regionali under 14: i risultati conseguiti nel weekend

StrettoWeb

Il 6 e 7 aprile al Palazzetto dello Sport di Pianopoli si sono svolti i Campionati Regionali under 14. A portare alto il nome di Capodarmi Scherma gli 11 atleti in gara e l’esordiente Vincenzo Maria Fascina per la categoria prime Lame. Grandi numeri e ottimi risultati per la sala schermistica più a sud della Calabria, l’unica di tutta la fascia jonica che già dal suo nome, ispirato al caratteristico promontorio di pietra bianca, rievoca il forte legame al territorio. La società, seppur di recente storia, riprende appieno la tradizione della disciplina sportiva e può vantare dal suo anche lezioni all’aperto vista mare.

Il presidente Ennio Diano e il maestro Carlo Serpieri si dicono orgogliosi e soddisfatti della “storia” che si sta costruendo insieme in termini di risultati sportivi e soprattutto per spirito di squadra, rispetto, amicizia ed empatia, valori che fanno della sala una palestra del saper vivere sociale.

I risultati

Di seguito i risultati della prova regionale under 14.

  • Luca De Domenico (cat. Cadetti/Giovani) 8° posto
  • Edoardo Placanica (cat. Giovanissimi) 1° posto e titolo di campione Regionale
  • Alessandro Sergi (cat. Giovanissimi) 2° classificato e titolo di vicecampione regionale
  • Ieva Semendiaieva (cat. Allieve) 2ª classificata e titolo di vicecampionessa regionale
  • Ester Tuscano (cat. Ragazze) 2ª classificata e titolo di vicecampionessa regionale
  • Martina Fallara (cat. Ragazze) 3° posto
  • Gabriele Borrello (cat. Maschietti) 3° posto
  • Umberto Laface (cat. Maschietti) 3° posto

A completare la spedizione dei purple fencers a Pianopoli Morena Visalli ed Aurora Minniti nella categoria Bambine e Santo Arecchio tra i Maschietti. Loro hanno affrontato la pedana con il giusto piglio, pronti per i prossimi appuntamenti. Il nuovo arrivato Riccardo Morabito sta migliorando il suo approccio e rendimento di gara in gara. Lo sguardo è già rivolto al Gran Premio Nazionale Giovanissimi Renzo Nostini che si terrà a Riccione dall’1 all’8 maggio.

Condividi