La rivoluzione di Palmi sul turismo: scoprire la città con il trekking (e con un unico biglietto) | INTERVISTA

Le parole dell'Assessore al Turismo del Comune di Palmi Giuseppe Magazzù ai microfoni di Graziano Tomarchio per StrettoWeb

VIDEO
L'intervista all'Assessore al Turismo di Palmi
StrettoWeb

Palmi vuole fare la voce grossa sul turismo e ha lanciato una bella iniziativa che coniuga sviluppo dei trasporti, sport, cultura e gastronomia. A spiegarla, ai microfoni di Graziano Tomarchio, nel suo servizio per StrettoWeb, è l’Assessore al Turismo del Comune di Palmi Giuseppe Magazzù. “L’iniziativa – afferma – rientra in un progetto complessivo che si chiama ‘Viaggia in treno e scopri la Calabria’. Questo progetto mette insieme queste sinergie per creare eventi che possano sponsorizzare il territorio. Gli avventori, attraverso i treni regionali, raggiungono i territori in cui verranno organizzati eventi specifici. Nel caso di Palmi parliamo di trekking. Abbiamo organizzato 3 percorsi”, evidenzia l’Assessore, spiegandoli nel dettaglio nel video in alto.

“Si parla sempre di turismo, ma questa vocazione va supportata e accompagnata”, aggiunge. “E’ la valvola più importante affinché questo territorio possa avere un cambio di passo. A Palmi c’è tanta carne al fuoco. Tra i percorsi infatti ci saranno anche le visite specifiche in alcuni luoghi simbolo”. Infine Magazzù annuncia un’altra bella novità. “Per aiutare i turisti metteremo anche un sistema di intermodalità: chi raggiunge Palmi col treno, con l’unico biglietto usufruisce anche dei nostri biglietti interni di mobilità urbana. Unico biglietto per muoversi ovunque“.

Condividi