Metro, bus e ferrovia: a Catania il progetto che rivoluziona l’intermodalità | FOTO

Il Sindaco di Catania Enrico Trantino annuncia l'approvazione del progetto definitivo dell’hub intermodale che dovrà sorgere a Fontanarossa

  • progetto intermodale fontanarossa
  • progetto intermodale fontanarossa
  • progetto intermodale fontanarossa
  • progetto intermodale fontanarossa
/
StrettoWeb

“Finalizzando quanto iniziato con la precedente Amministrazione, abbiamo approvato in via amministrativa il progetto definitivo dell’hub intermodale che dovrà sorgere a Fontanarossa, in corrispondenza dell’attuale parcheggio AMTS”. Così in una nota il Sindaco di Catania Enrico Trantino annuncia l’approvazione del progetto definitivo dell’hub intermodale che dovrà sorgere a Fontanarossa.

“Si tratta – spiega – di un’importante opera che permetterà l’interscambio tra la metropolitana (una volta prolungata la rete fino all’aeroporto), gli autobus extraurbani e la Ferrovia. La scelta progettuale è stata decisa da una giuria, a seguito di concorso. La procedura adesso prevede la redazione del progetto esecutivo e, di seguito, la gara e l’esecuzione lavori. Una volta completata, eviterà l’accesso in città di tante auto e degli autobus di linea, così alleggerendo il traffico cittadino. Capisco ci vuole molto altro, ma nessuno potrà mettere in dubbio il nostro dinamismo”.

Condividi