Emergenza carceri a Reggio, riunione col Sinappe al Ministero e l’impegno di Delmastro: “presto verrò in Calabria”

Un incontro cordiale in cui sono stati affrontati diversi temi tra cui le carenze organiche del personale di polizia penitenziaria della Calabria

StrettoWeb

Nella data di ieri, una delegazione dell’organizzazione sindacale Sinappe composta da Fabio Viglianti e dalla d.ssa Daniela Iiriti, rispettivamente segretario regionale e vice segretario regionale della Calabria, è stata ricevuta presso il ministero della giustizia dal sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove, grazie all’interessamento dell’europarlamentare Denis Nesci.

Un incontro cordiale in cui sono stati affrontati diversi temi tra cui le carenze organiche del personale di polizia penitenziaria della Calabria e la valorizzazione del corpo di polizia penitenziaria (punto sul quale il sottosegretario si sta impegnando sin dal suo insediamento al ministero della giustizia).

Si e’ discusso, inoltre, dell’elevazione degli istituti penitenziari “G. Panzera” di Reggio Calabria (plessi Arghillà e San Pietro) ad istituto ad incarico superiore, progetto ancora in fase embrionale, sul quale questa organizzazione sindacale ha rappresentato le peculiarità di entrambi gli istituti penitenziari reggini e l’esigenza di contemperare gli interessi dell’amministrazione con quelli del personale di polizia penitenziaria, ricercando la migliore organizzazione del lavoro possibile.

Il sottosegretario ha dimostrato ampia apertura, sensibilità e attenzione rispetto alle tematiche sopra rappresentate, con la promessa di una futura prossima visita nella Regione Calabria.

Condividi