Alumni Architettura: le storie dei laureati di eccellenza della Mediterranea

La scuola di Architettura lancia Alumni, perché diventi nel futuro prossimo della Mediterranea uno spazio generativo di esperienze e di confronto

StrettoWeb

Il 18 aprile alle ore 15.30 in aula A3 ad Architettura nella Cittadella della Mediterranea parte il ciclo di seminari che ospitano gli ex laureati e le ex laureate della Scuola di Architettura della Mediterranea, che entrano a far parte dell’Albo Alumni Architettura. La scuola di Architettura lancia Alumni, perché diventi nel futuro prossimo della Mediterranea uno spazio generativo di esperienze e di confronto e anche un’associazione degli ex studenti sempre accanto agli studenti in corso.

La prima storia è raccontata dall’Arch. Giacomo Sicuro di GAS Studio (Milano), a maggio e giugno seguiranno le storie di Giamila Quattrone, Valentina Grasso, Alessandro Perri.

La Coordinatrice del Corso di Laurea Prof.ssa Consuelo Nava e la Delegata all’Orientamento dArTe, Prof.ssa Antonella Sarlo, che hanno progettato e promosso l’iniziativa insieme agli studenti riferiscono così: “Alumni, è l’iniziativa del corso di Laurea in Architettura, che riconosce le storie di eccellenza di ex-laureati e ex-laureate in Architettura della Mediterranea di Reggio Calabria e li invita a raccontare agli studenti e ai docenti, in un seminario promosso dal Corso di Laurea, dalla commissione Orientamento, dalle rappresentanze e dalle associazioni studentesche MUSA e ICARO, il percorso di vita, formativo e professionale affrontato negli anni successivi alla formazione universitaria.

Un modo per tracciare le esperienze e i profili di coloro che hanno frequentato la nostra Scuola di Architettura e si impegnano ogni giorno a testimoniare la bellezza, il significato, l’importanza dell’essere architetto e architetta in un mondo sempre contemporaneo, sempre futuro. Alumni è la nostra storia che cresce ogni giorno, in molte parti del mondo, partiti dalle nostre aule”.

I seminari per l’a.a.2023-24 si chiuderanno a ottobre 2024; per l’a.a.2024-25 si avvierà il nuovo ciclo a novembre 2024.
Al Ciclo di Seminari sono invitati tutti i docenti, i ricercatori e gli studenti di Architettura, della Mediterranea, gli studenti degli Istituti Superiori e coloro che in città e non solo possono essere interessati a ritrovare il futuro possibile, da un passato di storia importante.

Condividi