Non accetta la fine della relazione e le brucia l’auto: fermato un 40enne nel cosentino

Non solo l'auto distrutta, ma anche maltrattamenti nei confronti della ex e dei suoi familiari: intervengono i Carabinieri

StrettoWeb

Una relazione terminata: è questo il movente che ha spinto un 40enne, di origine campane ma domiciliato a Praia a Mare, a dare fuoco alla vettura della sua ex ragazza, una 26enne di Belvedere Marittimo. L’episodio si è verificato il 3 marzo scorso: l’auto della giovane ha preso improvvisamente fuoco mentre era parcheggiata all’interno di un garage condominiale. Da lì sono partite le indagini dei Carabinieri i quali, dopo il sopralluogo e gli accertamenti di rito, sono risaliti al responsabile.

I militari hanno pertanto eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con dispositivo elettronico, ma anche il divieto di dimora nel comune di Belvedere Marittimo. L’uomo infatti, non solo è il responsabile del terribile gesto ma, durante il periodo di convivenza, avrebbe usato violenza contro la ragazza e maltrattato anche i familiari di quest’ultima.

Dopo aver interrotto la relazione, la 26enne si è comunque ritrovata a fare i conti con l’insistenza dell’uomo che la seguiva e molestava, implorandola di ritornare insieme. Una situazione insostenibile che ha generato uno stato di ansia a paura nei confronti della giovane donna la quale, sopraffatta, ha deciso di denunciare. Il 40enne dovrà rispondere anche dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi e atti persecutori.

Condividi