Tragedia a Teramo, 16enne si impicca in casa: tra le ipotesi un gioco

Un giovane di 16 anni è stato ritrovato in casa agonizzante nella sua camera con una cintura per abiti stretta al collo

StrettoWeb

Una tragedia si è consumata a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Un ragazzino di 16 anni ieri sera è stato trovato agonizzante nella sua camera con una cintura per abiti stretta al collo. A ritrovarlo impiccato, il fratellino più piccolo. Il giovane è morto poco dopo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 che hanno disperatamente tentato manovre rianimatorie.

Sul caso è stato aperto un fascicolo dal pm Francesca Zani della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. Le indagini sono affidate ai Carabinieri che hanno intanto sequestrato il pc del ragazzo. Da chiarire le dinamiche e motivazioni del gesto: tra le ipotesi, oltre al gesto volontario, l’esito infausto di un gioco legato alla partecipazione a videochat in cui gli iscritti sono indotti a compiere atti di autolesionismo.

Il medico legale a un primo esame del corpo non ha rilevato segni di violenza esterna. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo, nelle prossime ore il magistrato potrebbe decidere se affidare l’autopsia. Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, aliquota operativa di Giulianova (Teramo) e militari di Roseto degli Abruzzi.

Condividi