Il Messina Futsal punta a ritrovare la vittoria contro il Lamezia

Calcio a 5, il Messina ospita domani l'Ecosistem Lamezia: la presentazione della partita in programma nel weekend

  • Giocatori MESSINA FUTSAL
  • Il capitano Giuseppe Coppolino (MESSINA FUTSAL)
  • Il laterale Nanni Piccolo (MESSINA FUTSAL)
  • Una spettacolare rovesciata dell'argentino Marcio Garcia
/
StrettoWeb

Il Messina Futsal è pronto per un’altra importante tappa nel cammino verso la salvezza. Nella 7ª giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5, la squadra giallorossa ospiterà domani (sabato 2 marzo, ndr), al “PalaLaganà”, l’Ecosistem Lamezia in un match che riporta alla mente i tanti appassionanti incroci degli ultimi anni tra peloritani e lametini.

Sono tornati a disposizione Marcio Garcia, Nanni Piccolo, Giuseppe Coppolino e Andrea Consolo, tutti e quattro assenti nella sfida pareggiata in trasferta contro il Sammichele, per cui lo staff tecnico avrà una buona possibilità di scelte e rotazioni. In settimana, massimo impegno nel corso degli allenamenti e grande voglia di essere artefici di un brillante finale di stagione. Di fronte ci sarà un avversario temibile ed esperto, che è in ottima condizione, come ha confermato la vittoria casalinga ottenuta dai calabresi contro il Mascalucia C5. Arbitreranno la partita, che inizierà alle ore 16.00, i signori Fortunato Zangara e Marco Liuni di Roma 2 (cronometrista Salvatore Pagano di Catania).

Il programma di giornata e la classifica

Programma partite 18ª giornata serie A2 (girone D): Mascalucia C5-Bitonto; Messina Futsal-Ecosistem Lamezia; Gear Piazza Armerina-Sammichele; Dream Team Palo del Colle-New Taranto; Audace Monopoli-Futsal Canicattì; Aquile Molfetta-Città di Palermo.

Classifica: New Taranto e Futsal Canicattì 40; Mascalucia C5 32; Bitonto 29; Audace Monopoli e Ecosistem Lamezia 24; Sammichele 23; Dream Team Palo del Colle 19; Messina Futsal e Gear Piazza Armerina 17; Città di Palermo 11; Aquile Molfetta 10.

Dove sarà impegnata la squadra giovanile

L’Under 19 chiuderà il torneo nazionale di categoria domenica 3 (ore 11.00) sul campo del Città di Palermo.

Condividi