Elezioni Europee, anche Sergio Pirozzi nell’accozzaglia di Cateno De Luca

L’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha fondato “Civici in Movimento” e parteciperà alle Europee con Cateno De Luca

StrettoWeb

L’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi con il suo movimento “Civici in Movimento” si allea con Cateno De Luca e parteciperà alle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno con la lista “Libertà”. Sergio Pirozzi è a capo di un gruppo di cui fanno parte, tra gli altri, Desireè Merlini, consigliere comunale di Monza, Giovanni Sgroi, sindaco di Rivolta d’Anna, Luigi Abbate, consigliere comunale di Taranto.

Faranno parte del progetto di Cateno De Luca anche il Capitano Ultimo, Vito Comencini, rappresentante di un gruppo di ex leghisti veneti ed un gruppo di consiglieri regionali della Valle d’Aosta. Insomma, prende forma un progetto “multicolore” con una fronte impronta di ex leghisti.

“Si sta compiendo la profezia: il Sud chiama e il Nord continua a rispondere”

“Oggi il fronte della Libertà ha fatto Strike! Un altro importante passo avanti nel nostro percorso politico. Le adesioni che abbiamo registrato sono un segno tangibile del messaggio alternativo che Sud Chiama Nord sta portando avanti, e di cui siamo orgogliosi interpreti. Si sta compiendo la profezia: il Sud chiama e il Nord continua a rispondere. Sud Chiama Nord è più di un movimento civico, è un’idea federalista che unisce e dà voce alle istanze del Sud e del Nord. Il progetto Libertà si basa su una strategia di alleanza ampia, con un obiettivo comune: meno Europa, più equità. Ci opponiamo al centralismo statale e al centralismo europeo liberticida”, è quanto afferma Cateno De Luca.

Oggi è una data storica per il civismo: organizziamo una rete nazionale e superiamo le contraddizioni che hanno frenato le realtà civiche. Ci facciamo protagonisti di un’idea chiara e concreta, nella quale crediamo fermamente. Il nostro progetto è di libertà. Vogliamo diffondere la democrazia e contrastare il sistema oligarchico esistente. A sostenere il progetto “Libertà” oggi c’erano l’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi Presidente dei “Civici in Movimento” neonata formazione che mette insieme amministratori e rappresentanti di movimenti civici, il “Popolo Veneto” di Vito Comencini, Rassemblement Valdoten e il Capitano Ultimo. La presenza di Capitano Ultimo nel nostro progetto rappresenta un forte messaggio di legalità, non vogliamo i voti dei mafiosi e della mafia. Noi andiamo a braccetto con Capitano Ultimo e Matteo Renzi va a braccetto con Totò Cuffaro”, conclude De Luca.

Condividi