I finanzieri del comando provinciale Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un quarantaseienne della provincia di Roma. L’uomo, diretto in Sicilia con un’autovettura utilitaria, è stato sottoposto a controllo nell’area degli imbarcaderi, dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni. Con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, l’autovettura è stata perquisita.
Il fiuto dei cani antidroga Syria e Edin ha permesso ai militari di scoprire 6 borsoni di colore nero, contenenti panetti di hashish, dal peso complessivo di oltre 125 chilogrammi. Al termine delle operazioni sono stati sequestrati la droga e due telefoni cellulari.
L’uomo, indagato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale Arghillà di Reggio Calabria, a disposizione della locale procura, diretta da Giovanni Bombardieri. Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 1.000.000 euro.