Terrorista africano accoltella 3 persone a Parigi: ha il permesso di soggiorno italiano | LIVE

L'uomo che ha accoltellato 3 persone alla stazione di Lione a Parigi, ha presentato alle autorità documenti italiani

StrettoWeb

Un uomo sospettato di aver accoltellato questa mattina almeno tre persone alla stazione di Lione a Parigi, è stato arrestato: lo ha reso noto all’agenzia di stampa Afp la Questura. Non si conosce ancora il motivo dell’aggressore. Secondo un rapporto provvisorio della Questura, l’attacco è avvenuto intorno alle 8:00 e ha provocato un ferito grave – che non è in pericolo di vita – e due feriti lievi.

Arrestato a Parigi è del Mali, ha mostrato patente italiana

L’uomo arrestato per l’accoltellamento di questa mattina alla Gare de Lyon a Parigi è un 32enne di nazionalità maliana che ha presentato alle autorità, stando a fonti di polizia, documenti italiani. Lo riferiscono i media francesi. In particolare il quotidiano Le Parisien parla di un permesso di soggiorno italiano. Una fonte della polizia ha invece dichiarato alla Afp che l’uomo arrestato “ha presentato alla polizia una patente italiana”.

Arrestato a Parigi mostra segnali di disturbi mentali

Fonti della polizia hanno fatto sapere in mattinata che l’uomo di nazionalità maliana che ha accoltellato questa mattina 3 persone alla Gare de Lyon, a Parigi, “non ha gridato nulla durante l’azione” e che il suo profilo non è quello di un terrorista ma di uno “squilibrato” con “disturbi psichiatrici”. Secondo informazioni di Le Parisien, non sono emersi elementi di legame dell’uomo con gruppi terroristici e l’inchiesta non è affidata all’antiterrorismo ma alla polizia giudiziaria.

Attacco terroristico a Parigi: le immagini
Condividi