Ryanair riduce le rotte da Venezia, nessun problema per quelle di Reggio e della Calabria

Nonostante la riduzione dell'impegno al Marco Polo, a Venezia sarà comunque garantita una nuova rotta per Reggio Calabria.

StrettoWeb

Ryanair crescerà negli aeroporti di Treviso e Verona, operando 61 rotte tra i due scali, e limiterà a 23 quelle a Venezia. Il vettore low cost ha annunciato stamani a Mestre il proprio piano operativo per il Veneto in vista della stagione estiva 2024. Gli scali Canova e Catullo opereranno 61 rotte – 4 le novità – trasportando un totale stimato di 4 milioni di passeggeri.

Al Marco Polo, invece, Ryanair limiterà a 27 le rotte, mettendo in pausa il proprio piano di espansione, “a causa della decisione del Comune di aumentare i costi di accesso del 38%“, ha precisato Jason McGuinness, Cco di Ryanaiar, invitando il sindaco a rivedere i proprio piani: “Non è mai troppo tardi per cambiare idea e fermare un aumento ingiustificato dei costi“, ha precisato.

Nello specifico, Ryanair garantirà 88 rotte in totale per il Veneto, con una previsione di oltre 7 milioni di passeggeri trasportati. All’aeroporto di Treviso ci saranno 44 rotte – Londra e Tirana (rpt. Londra e Tirana) le novità -, a Verona 17, con l’aggiunta di voli da e per Madrid e Valencia (rpt. Madrid e Valencia). Nonostante la riduzione dell’impegno al Marco Polo, a Venezia sarà comunque garantita una nuova rotta per Reggio Calabria.

Condividi