Aggredisce la moglie mentre è in caserma a denunciarlo: un arresto nel cosentino

L'uomo, 37enne di Trebisacce, era già stato denunciato per maltrattamenti. Caso analogo per un 38enne concittadino, beccato ad aggredire la compagna in casa

StrettoWeb

La violenza che non si ferma neanche davanti alle forze dell’ordine: è quanto accaduto a Trebisacce, comune dell’Alto Jonio Cosentino, dove un uomo ha aggredito la moglie mentre si trovava in caserma per sporgere denuncia proprio a causa dei maltrattamenti. Il responsabile, D. R. di 37 anni, ha avuto una furiosa lite con la moglie, già vittima di altri maltrattamenti.

E, mentre la congiunta si è recata presso i Carabinieri per raccontare l’accaduto, il marito l’ha raggiunta e si è scagliato contro di lei di fronte ai militari. Questi ultimi, dopo aver sedato gli uomini, hanno arrestato il 37enne che è stato poi tradotto nel carcere di Castrovillari. Nel 2022 era stato già attinto da due misure cautelari per reati analoghi.

Trebisacce teatro di violenze

Sempre a Trebisacce, un uomo di 38 anni, F. V., è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Dopo una richiesta di soccorso arrivata al 112 il soggetto, anch’esso già denunciato per fatti analoghi, è stato colto mentre aggrediva la compagna all’interno della loro abitazione. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella in cui abitava con la donna.

Condividi