Tennis, Sinner nella storia: batte Djokovic ed è in finale agli Australian Open

Tennis, Jannik Sinner batte Novak Djokovic ed è il primo italiano della storia a conquistare una finale agli Australian Open. Risultato storico

StrettoWeb

Jannik Sinner ancora nella storia. L’atleta italiano di Tennis continua a stupire e a scrivere pagine di storia tricolore memorabili. Sinner ha conquistato la sua prima finale slam: è infatti il primo italiano ad aver conquistato la finale degli Australian Open, uno dei tornei più importanti di questo sport. Una finale conquistata non battendo uno qualunque, ma uno dei migliori: Novak Djokovic, che sul cemento della Rod Laver Arena non aveva mai fallito, con dieci finali conquistate e vinte.

La partita. Il risultato è di 4-1 in oltre tre ore. Primi due set chiusi 6-1 6-2, poi terzo perso al tie break 6-7, facendosi annullare un matchpoint, ma nei due successivi e decisivi vince ancora ed elimina il n°1 del mondo, posto a cui aspira Sinner dal suo quarto. Ora in finale lo attende il vincente tra Medvedev e Zverev.

“E’ stata una partita durissima, la sconfitta di Wimbledon però mi ha insegnato come battere Djokovic. Qui ho iniziato benissimo nei primi due set. Nole ha sbagliato tanto”, ha detto Sinner. “Ho sbagliato un match point nel terzo, ma volevo essere pronto per il set successivo. Ho iniziato alla grande e non vedevo l’ora di giocare questa partita. Ora sono più tranquillo e domenica giocherò la finale con il sorriso. La mia famiglia è a casa e starà a casa: saluto tutti i tifosi italiani, abbiamo anche la finale di doppio ed è bello essere ancora in corsa”.

Condividi