Incidente a Cariati, migliorano le condizioni di Chef Melania

Melania Luberto, chef di Corigliano-Rossano, è uscita dalla Terapia Intensiva: la 28enne era rimasta coinvolta in un incidente durante un inseguimento

La speranza, come si dice, è l’ultima a morire: e per Melania Luberto, giovane promessa della ristorazione calabrese, mai frase più azzeccata. Chef Melania è rimasta coinvolta nel terribile incidente del 9 dicembre scorso a Cariati dove un uomo, Salvatore Clemente Amato, ha perso la vita a seguito del violento scontro durante un inseguimento dei Carabinieri. La 28enne invece, si è salvata grazie alla velocità moderata della sua vettura, alla cintura di sicurezza e all’airbag che, però, le ha provocato un trauma toracico con complicanze ai polmoni.

Dopo un intervento al femore e un lungo periodo in Terapia Intensiva durato 27 giorni, finalmente è fuori pericolo. La giovane donna è stata ora trasferita al reparto di Neurologia dell’Annunziata di Cosenza dove l’aspetta una lunga fase di riabilitazione: siamo sicuri però, che il coraggio e la forza di Melania, già affermata nel suo lavoro e con una carriera ancora molto lunga davanti a sé, saprà affrontare al meglio questa sfida.