Sicilia, a 270 km/h sulla Siracusa-Gela: si filma e posta il VIDEO, multato

Sicilia, si filma toccando con l'auto i 270 km/h sulla Siracusa-Gela: pubblica il video ma la Polizia lo intercetta e multa

VIDEO
Si filma a 270 kmh sulla Siracusa-Gela e pubblica video
StrettoWeb

Vorremmo capire il senso di percorrere un tratto di strada a oltre 250 km/h. Vorremmo capire il senso di urlarlo ad alta voce. E vorremmo capire perché, allo stesso tempo, firmarsi e addirittura… pubblicare il video. Come tirarsi la zappa sui piedi. E’ successo a un 40enne di Siracusa che ha toccato i i 270 km/h – in un punto in cui il limite è 80 – sulla Siracusa-Gela, filmandosi e postando appunto il video sui social, come si può vedere nel filmato in alto. Risultato? Multato. La Polizia Stradale di Siracusa lo ha intercettato e poi multato per eccesso di velocità, segnalandolo per la revisione della patente di guida. Secondo le informazioni fornite dagli inquirenti, che hanno acquisito le immagini, il 40enne, più volte ha rischiato un incidente, sia autonomo che con altri mezzi, e solo il caso ha impedito una tragedia.

Le parole della Polizia Stradale

“Filmarsi mentre si guida è un fenomeno preoccupante – dice il comandante della Polizia Stradale di Siracusa, Antonio Capodicasa – che si sta diffondendo sempre di più ed a registrare l’aumento significativo delle condotte di guida pericolose sono gli operatori della Polizia Stradale che nell’ambito dell’attività di verifica e repressione delle violazioni comportamentali ed in particolare sulle azioni di contrasto agli episodi di guida pericolosa, hanno constatato il moltiplicarsi di episodi di guida con manovre azzardate, spesso motivate dal desiderio di effettuare prodezze spettacolari da documentare con il proprio cellulare per poi postarle sui social media”.

Il pensiero di Salvini

“Ti filmi andando a 270 all’ora e pubblichi il video online? Oltre ad essere idiota dimostri di essere un pericolo per gli altri e la patente non la devi più vedere per tanto, tanto tempo. Bene il ritiro e la multa conseguente”, così il leader della Lega Salvini postando il video sulla propria pagina Instagram.

Condividi