“Io sono libero”: Peppe Scopelliti e il coraggio della verità, appuntamento questa sera a Villa San Giovanni

L'appuntamento con "Io sono libero" di Giuseppe Scopelliti è per questa sera 26 luglio alle 21:30 al porto turistico di Villa: modera il direttore di StrettoWeb, Peppe Caridi

StrettoWeb

Per Giuseppe Scopelliti, ex sindaco di Reggio Calabria, questa sera è previsto un appuntamento importante. Il suo libro “Io sono libero“, presentato più volte fuori dalla Città Metropolitana, verrà stasera illustrato a due passi da Reggio, a Villa San Giovanni.

E’ un grande giorno, questo, per la città. Dopo una lunga attesa, infatti, la presentazione del libro che racconta con coraggio la verità dei fatti, avverrà a due passi da quei luoghi che Scopelliti ha amministrato e per i quali ha avuto una visione politica di ampio respiro, lungimirante e a tratti, soprattutto dopo la vicenda giudiziaria, incompresa da alcuni.

L’appuntamento è per questa sera alle 21:30, alla Marina dello Stretto, porto turistico di Villa. Dopo i saluti della dottoressa Mariagrazia Richichi, di Neurolab 22, sono previsti gli interventi dei relatori: Rosario Infantino, presidente dell’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria e Aldo Labate, avvocato penalista. A moderare l’incontro il direttore di StrettoWeb, Peppe Caridi.

Il libro, pubblicato nel dicembre 2020, è un atto di coraggio che Scopelliti doveva a sé stesso ma soprattutto a chi ha sempre creduto in lui. Vi si raccontano le sue vicende giudiziarie, finalmente descritte dal punto di vista di chi le ha vissute in prima persona.

Condividi