Cosenza, grande successo sta riscuotendo lo stand della Provincia presente a “Tuttofood” a Milano

StrettoWeb

imagesGrande successo sta riscuotendo lo stand della Provincia di Cosenza presente a “Tuttofood”, la più importante rassegna agroalimentare che anche quest’anno si sta svolgendo a Milano dal 19 al 22 maggio. Nata con una forte vocazione all’internazionalità, Tuttofood è diventata negli anni una vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore e far incontrare i canali produttivi con la distribuzione, in tutte le sue forme. La completezza e la varietà dell’offerta assicura agli operatori di entrare in rete con buyer provenienti da ogni angolo del mondo.
Sette le aziende agroalimentari cosentine presenti con i propri prodotti insieme ad altre 1300 aziende di eccellenza italiane: “Perla di Calabria” di Marco Chioccini (Liquori), “SurianOlii” di Giancarlo Suriano per il settore Conserve e Salsa di Peperoncino, “Casarecci di Calabria” di Carlo Gallo per le conserve alimentari, “Rango Bontà di Calabria” di Antonio Rango con i fichi secchi lavorati, “Zoosilana Paese” di Antonio Paese per i prodotti caseari, “Bioagrumi Pizzini” di Massimo Pizzini per quanto riguarda le confetture e “Antiche Vigne” di Gianfranco Pironti per il vino.
“Sono stati -ha affermato l’assessore provinciale alle Attività economiche della Provincia di Cosenza Mario Caligiuri che è stato presente alla manifestazione per l’intera durata- giorni intensi di incontri, contatti, rapporti e scambi con operatori provenienti da ogni parte del Paese e del mondo. I nostri prodotti hanno riscontrato un successo inaspettato ed il nostro stand è stato sempre super-affollato, in tutte le ore del giorno e della sera. Questa è la conferma dell’ottima qualità dei nostri prodotti enogastronomici che non temono paragoni. In questi anni di partecipazione a mostre, rassegne ed esposizioni nazionali ed internazionali le nostre aziende sono cresciute e sono capaci, ormai, di presentare i propri prodotti con tutta la professionalità e la competenza che il mercato richiede”.
“Ora -ha concluso Caligiuri- dobbiamo continuare sulla strada intrapresa e fare un altro salto di qualità: saper coniugare le eccellenze di questo settore con il mare e i monti della nostra terra, con i nostri straordinari siti archeologici, con la storia millenaria che ci appartiene, con i suggestivi percorsi religiosi e con la bellezza dei nostri parchi naturali. Se sapremo far questo e se sapremo farlo con professionalità e competenza, preparando i nostri operatori turistici ad accogliere gli ospiti con l’ospitalità e la generosità che ha sempre contraddistinto la nostra terra e la nostra gente, sono certo che presto volteremo pagina e di Calabria si parlerà nel mondo solo per i suoi prodotti di nicchia e per le sue eccellenze”.

Condividi