Taormina. Chiusa per gravi carenze igieniche la mensa dell’ospedale “S. Vincenzo”

StrettoWeb

E’ stata chiusa per gravi carenze igieniche la mensa dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina. A disporre il provvedimento sono stati i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania, in collaborazione con i militari della Compagnia Carabinieri di Taormina, che ieri hanno effettuato una serie di controlli presso la mensa dell’Ospedale “San Vincenzo”, nell’ambito dei quali hanno ispezionato vari locali, tra cui, cucine, magazzini, depositi e macchinari, riscontrando le gravi carenze di tipo igienico sanitario.
Carabinieri hanno dunque disposto la sospensione della produzione e della somministrazione dei pasti al pubblico, procedendo al sequestro di prodotti alimentari di vario genere ed elevando sanzioni amministrative per complessivi circa 3.000 euro.
I carabinieri del NAS di Catania hanno rilevato, tra l’altro, che alcune derrate alimentari erano scadute di validità e che era presente sporcizia diffusa su varie superfici.
Nella circostanza, inoltre, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il responsabile legale della ditta che si occupa della produzione e somministrazione dei pasti presso l’ospedale taorminese, per violazione normativa sicurezza sul lavoro.

Condividi