Serie B: Padova-Varese 1-1 nell’anticipo, adesso la Reggina ha un’altra grande occasione per rientrare nella scia dei playoff

StrettoWeb

Incredibile ma vero: la corsa playoff resta ancora aperta alla Reggina nonostante la clamorosa debacle di sabato scorso a Bari e la discontinuità della squadra di Gregucci che non ha mai saputo dare seguito ai risultati positivi ottenuti solo in modo saltuario.
Ma questa serie B non brilla di tante squadre eccelse e la corsa al 6^ posto è ancora aperta, anzi, anche il 5^ è ancora alla portata di molte squadre dopo che il giudice sportivo ha inflitto al Padova lo 0-3 a tavolino nella partita che gli euganei avevano vinto 1-0 contro il Torino, viziata da un ripetuto blackout all’impianti di illuminazione dello stadio.
Proprio Padova e Varese, sempre in Veneto, hanno giocato l’anticipo della 31^ giornata di serie B, e la partita è finita con il risultato di 1-1. Un pareggio in cui speravano un pò tutte le inseguitrici e soprattutto Brescia, Sampdoria e Reggina che sono quelle più vicine all’ambizione dei playoff. Adesso ci sono 5 squadre a lottare per due poszioni: Padova 50, Varese 49, Brescia 45, Sampdoria 44 e Reggina 43. Cresce il rammarico, in casa amaranto, per i punti gettati in strada nel corso della stagione, ma adesso bisogna solo concentrarsi al match del Granillo dove tra poche ore arriverà il Livorno. Un’eventuale vittoria, per il gruppo di Gregucci, significherebbe arrivare a -3 dal Varese e a -4 dal Padova, quando poi mancherebbero ancora 11 giornate alla fine della stagione. Occhi puntati anche su Sampdoria-Ascoli e Pescara-Brescia, le altre due partite che delineeranno i nuovi scenari della lotta playoff mentre le prime quattro (Torino 62, Pescara 61, Verona 57 e Sassuolo 56) si giocheranno fino alla fine la possibilità della promozione diretta con il primo e il secondo posto.

Condividi