Reggio: sopralluogo nei locali del mercato ittico cittadino da parte degli assessori Anghelone e Morisani

StrettoWeb

Gli assessori comunali Paolo Anghelone (Attività Produttive) e Pasquale Morisani (Lavori Pubblici), hanno effettuato nei giorni scorsi, accompagnati dai dirigenti dei rispettivi Settori, un sopralluogo nei locali del mercato ittico cittadino, con la finalità di compiere un’analisi della struttura in virtù del progetto di riqualificazione del mercato ittico, che verrà finanziato con risorse comunitarie dal fondo europeo per la pesca (FEP) dalla Regione Calabria per un importo di un Milione e duecentomila euro, a seguito della partecipazione del Comune al bando con esito positivo. La volontà di riqualificare un centro produttivo fondamentale per la città, è partita dall’allora Sindaco e attuale Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti.

La pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dell’appalto è prevista entro la prossima settimana ed i tempi di esecuzioni sono stati stabiliti entro sei mesi massimo.

Un’opera strategica e su cui l’Amministrazione comunale ha inteso dare seguito in tempi celeri, per via delle implicazioni di carattere socio economico per lo sviluppo di attività legate alla pesca e quindi per la valorizzazione della vocazione marinara della città.

Reggio deve recuperare, anche su questi settori, energie che ne consentano il potenziamento economico, sociale, produttivo e, perché no, turistico. Questo tipo di intervento, finalizzato al commercio ed all’ imprenditoria, coinvolge dunque gli assessorati comunali alle Attività Produttive e  ai Lavori Pubblici, e gli esponenti della Giunta Arena, Pasquale Morisani e Paolo Anghelone, sono costantemente impegnati con l’obiettivo di concretizzare gli indirizzi politico-amministrativi del Sindaco.
Il nuovo mercato ittico sarà anche il primo borsino telematico del pesce, servirà oltre che le marinerie della costa tirrenica e jonica della provincia reggina, anche quelle siciliane, in virtù del ruolo geografico strategico  che la nostra città ha nel Mediterraneo.

Condividi