Reggio: preparativi per la sesta edizione del torneo di tennis “Memorial Alfonso Ciprioti”

StrettoWeb

Prosegue a ritmo serrato l’organizzazione del torneo di tennis Città di Catona “Memorial Alfonso Ciprioti” giunto alla sesta edizione.

‘Deus ex machina’ della competizione sportiva, sin dal 2007, lo Sport Village Catona, che ha interamente organizzato l’evento che si terrà dal 3 al 15 aprile.

L’accogliente struttura a nord di Reggio, presieduta da Francesco Violante, quindi sarà animata, per oltre dieci giorni, da una serie di match che rientrano nella 4° categoria singolare maschile, richiamando, come accaduto nelle precedenti edizioni, numerosi appassionati di questa nobile  disciplina sportiva e tennisti provenienti da diverse realtà della nostra regione e della vicina Sicilia.

Negli anni scorsi molti giovani atleti si sono messi in luce partecipando a questo torneo: per l’edizione 2011 il vincitore della competizione (nella 4° categoria singolare maschile) è stato il reggino Alessandro Dattilo del Circolo Tennis e Vela di Messina, che ha battuto in un’accesa finale Salvatore Caroleo del CT Piromalli di Gioia Tauro. Per quanto riguarda, invece, la categoria 4NC, il primo gradino del podio era stato conquistato da Emanuele Costa del CT Oppido che ha avuto la meglio su Paolo Barreca del CT “Momenti di Sport” di Gallina.

“Il torneo ‘Città di Catona’ – dichiara il presidente Violante – oltre a rappresentare il ricordo che lo Sport Village vuole tributare ad un socio, ma soprattutto ad un amico da sempre sostenitore delle nostre iniziative, costituisce ormai un appuntamento tennistico sempre più condiviso, soprattutto dalle giovani leve. Alla luce dei successi riscontrati nelle precedenti edizioni, siamo sicuri che anche quest’anno raggiungeremo un elevato numero d’iscrizioni che, l’anno scorso, ha superato i cento partecipanti. Come da tradizione, il Memorial Alfonso Ciprioti – conclude Violante – dà il via all’apertura ufficiale della stagione agonistica dello Sport Village ormai approdato con la sua squadra in serie B ed in grado,  oltre di raggiungere eccellenti risultati, di compiere importanti sforzi organizzativi per dar vita ad una serie di manifestazioni sportive e attività didattiche”. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 1 aprile e tutte le informazioni sono reperibili presso la segreteria del circolo al numero 0965/301369.

Condividi