Catania: proseguono i lavori di messa in sicurezza della Tangenziale a Misterbianco

StrettoWeb

L’Anas comunica che proseguono i lavori di ripristino delle opere a protezione della galleria “Mirenda” necessarie per la stabilizzazione del pendio, al km 10,600 della tangenziale di Catania, a Misterbianco, dopo che nel pomeriggio dello scorso venerdì 23 marzo è stata riaperta alla circolazione la corsia di marcia normale, chiusa in precedenza a scopo precauzionale, tra il km 10,500 e 10,750, in direzione sud.

Le squadre dell’Anas, infatti, hanno lavorato alacremente tutti i giorni, dalle ore 7 alle ore 18, compresi il sabato e la domenica, consentendo di riaprire la corsia di marcia dopo appena due settimane, con oltre un mese di anticipo rispetto a quanto prospettato in un primo momento.

Al momento, permane la chiusura della sola corsia di emergenza per il prosieguo delle

attività.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Condividi