Messina, bonificata la ss 113 da Ortoliuzzo a Marmora. Lombardo: “Aiutateci a segnalare gli incivili”

/
StrettoWeb

Bonificata da Messinaservizi la strada  statale 113 da Ortoliuzzo a Marmora. Lombardo (MSBC) punzecchia il consigliere della VI Circoscrizione: “non ho visto il consigliere Biancuzzo che doveva essere presente”. Ma Biancuzzo era lì a seguire i lavori

“Abbiamo eseguito per l’ennesima volta pulizie straordinarie  sulla strada statale 113 da Ortoiuzzo a Mortelle, e oggi diversi operai di Messinaservizi Bene  Comune erano presenti con me sul territorio per bonificare l’area. Mi sembra invece, di non aver visto, forse perché  sprovvisto di occhiali o lenti,  il consigliere che avevamo invitato ad essere presente con noi per riferirci di presenza delle problematiche della zona”. A  dirlo il presidente di Messinaservizi Giuseppe Lombardo che oggi era presente durante la bonifica della Strada statale 113. “Invitiamo nuovamente – prosegue Lombardo – i consiglieri di circoscrizione a denunciare i cittadini incivili che già da oggi pomeriggio potrebbero di nuovo abbandonare in strada materiale ingombrante o spazzatura, provocando sempre gli stessi , d’altronde problemi. Segnalare dopo quello che è evidente a tutti non serve a molto, si deve lavorare per la prevenzione. Da oggi comunque su nostra richiesta i vigili urbani intensificheranno i controlli sul territorio elevando multe ai residenti che non rispettano le norme. Il nostro auspicio è che i consiglieri di circoscrizione, possano contribuire a segnalare gli incivili che portano avanti questi comportamenti, diventando vere ‘sentinelle’ del territorio e aiutando anche la Messinaservizi nell’adempimento dei propri compiti istituzionali. Soprattutto per evitare di dover fare l’ennesima bonifica dopo qualche giorno perché alcuni cittadini indisturbati pensano che la strada sia una discarica pubblica”.

La replica di Biancuzzo: “Ho seguito i lavori, ero lì e ho girato un video. Voglio le scuse di Lombardo”

Aspetto le scuse del Presidente della Messina Servizi Bene Comune. Non cerco scontro, ma collaborazione”. Parole del consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, che oggi era sulla ss 113 a seguire personalmente i lavori di bonifica dell’arteria stradale. E in effetti che Biancuzzo fosse lì è documentabile dai video che lo stesso consigliere ha girato e diffuso sui social stamattina. È molto probabile che Biancuzzo e Lombardo, solo per una per pura coincidenza, non si siano incontrati. Ma Biancuzzo non usa mezzi termini e rilancia: “Il Presidente di Messina Servizi non c’era”.

 

Condividi