Lungomare di Rodia e Marmora (Messina), Lombardo: “domani la zona sarà bonificata. Il Consigliere della Sesta Circoscrizione Mario Biancuzzo domani venga con me a vigilare e denunci chi abbandona i rifiuti o gli ingombranti in strada per responsabilizzare anche i cittadini”
“Noi puliamo la strada statale 113/direzione lungomare di Rodia e Marmora una volta e, certe volte, anche due la settimana; domani bonificheremo la zona per l’ennesima volta. Vogliamo chiedere e al consigliere della Sesta Circoscrizione Mario Biancuzzo di non essere solerte solo nel segnalare i cumuli di rifiuti, e lo invitiamo anzi a vigilare l’area e denunciare i cittadini che abbandonano in strada materiale ingombrante o spazzatura, venga insieme a noi perché è giusto anche che chi riveste un ruolo istituzionale sia investito di responsabilità maggiori”. A dirlo il presidente della Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo rispondendo ad una nota del Consigliere della Sesta Circoscrizione Biancuzzo che aveva invitato il sindaco De Luca a recarsi sulla statale 113 per verificare lo stato di degrado dell’area. “Rilanciamo la sfida a Biancuzzo – prosegue Lombardo – affinché sia lui a venire con noi da domani a vigilare contro gli abbandoni, e mettersi insieme a me a pattugliare la statale 113. Noi facciamo il nostro dovere, ma lo stesso devono fare i cittadini rispettando le norme e le modalità di conferimento di rifiuti, altrimenti le multe saranno salatissime. I consiglieri di Circoscrizione cerchino di coinvolgere i residenti nel nuovo corso che questa società sta portando avanti, cercando di responsabilizzare tutti per rendere Messina più pulita. Gli allarmismi sterili non servono a nulla”.
Biancuzzo risponde a Lombardo
“In risposta alle annotazioni sollevate dal Presidente della MessinaServizi mi preme ricordare che il ruolo di consigliere circoscrizionale impone una etica di servizio e di serietà che mi viene da anni riconosciuta dai messinesi per essermi sempre fatto carico di sollevare e sensibilizzare le istituzioni tutte per la risoluzione di qualsivoglia problematica.
Inoltre sottolineo che è mio dovere farmi portavoce delle necessità, dopo aver accertato la veridicità, dei problemi esistenti, poste alla mia attenzione nello spirito di una proficua collaborazione con tutte le istituzioni e nel rispetto dei ruoli e delle competenze di ognuno. Mi dispiace che il Presidente della MessinaServizi fraintenda il mio intervento che non cerca, assolutamente, scontri né il pelo nell’uovo, ma, ribadisco, vuole essere di assoluta collaborazione e condivisione con il programma del Sindaco a cui lo scrivente ha dato il proprio personale contributo a livello politico sostenendolo durante le fasi della campagna elettorale e partecipando attivamente a tutta la SUA attività protese a rilanciare questa martoriata città. Inoltre nei video pubblicati sul mio profilo facebook, consultabili da chiunque, ho sempre ribadito e ricordato che la MessinaServizi è presente per eliminare le discariche, ma, purtroppo, dopo due e tre giorni la discarica a cielo aperto si ripresenta”- è quanto scrive il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, in risposta al presidente di Messina Servizi.